lunedì 29 maggio 2017

Congresso annuale Asso DPO - Milano - 8/9 Maggio 2017 | ecco come è andata!

La partecipazione della Dott.ssa Arnaboldi e del Dott. Fabio Giuseppe Ferrara dello Studio Arnaboldi ha riscosso grande successo al Congresso Annuale di Asso DPO.

Il Dott. Ferrara, in qualità di Vice presidente del Comitato Scientifico di ASSO DPO, ha aperto quest'anno lil congresso, con un intervento preciso e chiaro, mirato a sciogliere qualsiasi dubbio in ambito dei registri delle attività di trattamento. 

Nomi importanti e di alto livello sono stati presenti anche in quest'ultima edizione; punta di diamante è stato il Colonello Marco Menegazzo, Comandante del Nucleo Speciale Privacy della Guardia di Finanza, che ha formalmente e materialmente presentato in cosa consista l'attività investigativa adottata dalla Gdf alla luce del nuovo Regolamente Europeo. 

Ancora, Giovanni Buttarelli, volto fondamentale della giornata introduttiva, Garante Europeo della protezione dei dati.

Particolarmente interessante e acculturante è stata la sessione dedicata alla "tavola rotonda" con le associazioni privacy europee, dove il confronto ha coperto paesi quali Spagna, Svezia, Austria e Francia.


La seconda giornata, invece, ha visto impegnata la Dott.ssa Arnaboldi, componenete del Comitato Direttivo ASSO DPO, in uno scambio formativo con Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato alla Giustizia, in ambito di azioni del governo italiano per l'applicazione del Regolamento Europeo 2016/679, ma non solo! La Dott.ssa Arnaboldi ha tenuto inoltre la sessione conclusiva dell'ultima giornata, dedicata al GDPR su cloud computing, crittografia e IoT.





Nessun commento:

Posta un commento